Scadenze

• Danza, cinema
  • Musei, biblioteche

Scadenze:

• L’11 aprile 2024 è stato pubblicato il Bando ACCCADE specifico sui temi del welfare culturale (per progetti che abbiano inizio in autunno) | Scadenza: 31 maggio 2024
  • Il 30 settembre 2024 è fissata, invece, la scadenza della finestra per la presentazione dei progetti nell’ambito della cultura che abbiano inizio a partire dal mese di gennaio 2025.
AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ
  • Crescita e formazione giovanile
  • Famiglia e valori connessi
  • Patologie e disturbi psichici e mentali
  • Assistenza anziani
  • Salute pubblica

Scadenze:

• Il 30 settembre 2024 è fissata la scadenza della finestra per la presentazione dei progetti riguardanti gli ambiti della solidarietà sociale e servizi alla persona (per progetti che abbiano inizio a partire dal mese di gennaio 2025).
  • Il 6 febbraio 2024 è stato pubblicato il Bando ECCCO!  SCADUTO: 5 aprile 2024

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

Anche nel 2023 la Fondazione ha stanziato i fondi per la realizzazione del progetto Torre Biomedica, pari a € 500.000, concentrando il contributo da parte di tutti i settori e in particolare da parte del settore Ricerca Scientifica. La Torre Biomedica, all’interno del Policlinico Sant’Orsola, sarà un centro di ricerca a carattere multidisciplinare di livello internazionale che sarà a disposizione di ricercatori e ricercatrici nel campo biomedico e pre-clinico.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare i progetti dopo aver contattato i referenti del settore