Finanziare la ricerca per la salute

La Fondazione del Monte organizza, dal 2014, una giornata dedicata alla ricerca medica dal titolo “Finanziare la ricerca per la salute. Il contributo della Fondazione del Monte”. Per l’occasione, vengono presentati 7 progetti di eccellenze nel campo della salute e della ricerca scientifica realizzati tra Bologna e Ravenna grazie al sostegno della Fondazione del Monte. I progetti sono selezionati da Luigi Bolondi, consigliere di amministrazione delegato al settore Ricerca scientifica della Fondazione e dalla Commissione Ricerca scientifica della Fondazione.

La Fondazione del Monte finanzia progetti in 5 singole aree tematiche d’intervento: malattie oncologiche; malattie croniche degenerative; malattie infettive; diagnostica innovativa; salute della donna e del bambino.

Finanziare la ricerca per la salute 2022

Finanziare la ricerca per la salute 2020