A Ravenna presentazione dei bandi del Fondo contrasto povertà educativa minorile

Proseguono le presentazioni dei bandi prima infanzia e adolescenza del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, curate dalla Fondazione del Monte.

Venerdì 2 dicembre l’appuntamento è a Ravenna alle ore 11.00, presso Palazzo Rasponi dalle Teste, in via Luca Longhi 9.

Interverranno Sauro Mattarelli Vicepresidente della Fondazione, Ouidad Bakkali Assessora alla Pubblica Istruzione e Infanzia, Istruzione Superiore, Formazione Professionale, Università del Comune di Ravenna, Enrico Ratti Direttore Generale della Fondazione e Maria Caterina Ronconi, Attività Istituzionali dell’Impresa Sociale Con i Bambini.

Sarà un incontro operativo, a cui sono invitati cooperative sociali, associazioni, scuole e tutti i soggetti del territorio che sono interessati a queste tematiche. La Fondazione auspica possa essere anche l’occasione per far nascere nuove reti collaborative.

L’iniziativa del 28 novembre a Bologna, all’Oratorio di San Filippo Neri, ha visto la partecipazione di più di 250 persone, un segnale chiaro dell’interesse suscitato dai bandi. Molte le domande finali del pubblico, per affrontare al meglio, senza incertezze, la fase di progettazione.

I bandi sono disponibili sul sito conibambini.org