Organi

Gli organi della Fondazione sono: il Consiglio di Indirizzo, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Collegio Sindacale. Al Consiglio di Indirizzo compete la determinazione dei programmi, delle priorità e degli obiettivi della Fondazione, nonché la verifica dei risultati. Al Consiglio di Amministrazione sono attribuiti i compiti di gestione della Fondazione, di proposta e di impulso delle attività nell’ambito delle linee stabilite dal Consiglio di Indirizzo. Il Consiglio di Amministrazione nomina tra i propri componenti i Consiglieri Delegati, che sono i referenti dei settori d’intervento. Si tratta di Giusella Finocchiaro (Sviluppo Locale); Luigi Bolondi (Ricerca scientifica e tecnologica); Maura Pozzati (Arte, Attività e Beni Culturali); Ethel Frasinetti (Servizi alla persona e Solidarietà).
Il Presidente esercita compiti di impulso e di coordinamento degli organi e vigila sull’esecuzione delle loro delibere. Ha inoltre la rappresentanza legale della Fondazione.
Il Collegio Sindacale è l’organo di vigilanza e partecipa alle riunioni degli organi collegiali.