Organi

Gli organi della Fondazione sono: il Consiglio di indirizzo, il Consiglio di amministrazione, il Presidente, il Collegio sindacale.

Al Consiglio di indirizzo compete definire i programmi, le priorità e gli obiettivi della Fondazione, nonché verificare i risultati.

Il Consiglio di amministrazione ha compiti di gestione della Fondazione, di proposta e di impulso delle attività nell’ambito delle linee stabilite dal Consiglio di indirizzo. Per il mandato 2022 – 2026, i Consiglieri sono Elisabetta Calari, Paola Carpi, Cristina Francucci e Marco Viceconti e la Vicepresidente è Paola Carpi.

Il Presidente – che dal 2023 è Pierluigi Stefanini – ha la rappresentanza legale della Fondazione, indirizza e coordina gli organi, vigila sull’esecuzione delle loro delibere.

I Consiglieri delegati:

Elisabetta Calari per le attività di Solidarietà Sociale;

Cristina Francucci per le attività Culturali;

Marco Viceconti per le attività di Ricerca Scientifica;

Il Collegio sindacale è un organo di vigilanza e partecipa alle riunioni degli organi collegiali.