Richiedi il logo

Possono chiedere il logo i soggetti che hanno beneficiato di un contributo a sostegno di attività progettuali. È onere loro chiedere il logo tempestivamente, perché ogni uso che preceda la sua autorizzazione sarà considerato “uso irregolare del logo” (vedi sotto).

Per acquisire il logo della Fondazione è necessario farne richiesta, compilando il modulo qui sotto. È possibile chiedere al massimo due tipi di logo per progetto. Il file del logo sarà spedito via mail, ma la sua ricezione non è sufficiente per ritenersi autorizzati a usarlo: l’autorizzazione effettiva si otterrà solo dopo aver inviato all’indirizzo logo@fondazionedelmonte.it le bozze dei materiali in cui il logo comparirà. Una volta ricevute le bozze, la Fondazione rilascerà l’autorizzazione entro tre giorni lavorativi.

Per un uso corretto del logo nelle sue diverse declinazioni, è necessario consultare il Manuale sintetico per l’applicazione del marchio. Il logo può essere semplice (“Fondazione del Monte”) o completo (“Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna”). Il logo semplice è consigliato per i materiali che abbiano una diffusione limitata alla città di Bologna. Quello completo, se la diffusione è più ampia e se comprende il web e i social media.

L’uso del logo senza autorizzazione e/o senza rispetto del Manuale sintetico per l’applicazione del marchio sarà considerato “uso irregolare del logo”. Questo può comportare, a insindacabile giudizio della Fondazione, l’interruzione dei rapporti in itinere, l’esclusione da attività successive, la revoca dei rapporti in atto, con susseguenti recuperi o restituzioni economiche, incluse eventuali azioni penali e/o amministrative per danni, se il caso, subiti dalla Fondazione.