A Ravenna un corso di storia e arte locale per mediatori artistico culturali

FAI Emilia Romagna e la Delegazione FAI di Ravenna, grazie al contributo della Fondazione del Monte, promuovono un corso gratuito sulla storia e l’arte di Ravenna rivolto prevalentemente a cittadini e cittadine di origine straniera e a tutte le persone interessate alle materie e che operano a vario titolo con associazioni di stranieri.

Il corso si inserisce nel progetto FAI Ponte tra culture ed è tenuto in lingua italiana. Si intende favorire la partecipazione della cittadinanza di origine straniera alla vita culturale del territorio, incentivando il reciproco scambio e confronto attraverso il linguaggio universale dell’arte.

La Fondazione del Monte sostiene il progetto dal 2014 e in questi anni si è potuto vedere come, per alcuni partecipanti, il corso si sia trasformato in un’opportunità di lavoro e di integrazione.

Il termine per inviare le iscrizioni è venerdì 14 febbraio e gli incontri avranno inizio sabato 22 febbraio e si concluderanno entro il mese di aprile.

Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione consultare il Bando FAI.