Ada Montellanico Quintet feat. Michel Godard

Il Bologna Jazz Festival apre la nuova edizione con l’Ada Montellanico Quintet feat. Michel Godard.

L’edizione 2021 del Bologna Jazz Festival inizia con una serata da jazz club: giovedì 28 ottobre i principali live club cittadini (Cantina Bentivoglio, Bravo Caffè, Camera Jazz & Music Club) suoneranno in contemporanea, ospitando i primi concerti del festival.

Alla Cantina Bentivoglio (ore 22) è attesa Ada Montellanico, una delle voci più note del jazz italiano, con l’Ada Montellanico Quintet. Per il suo progetto “We Tuba”, la cantante ha coinvolto una figura di spicco della musica creativa europea quale Michel Godard (tuba, serpentone) oltre a una ritmica di notevole esperienza con Simone Graziano al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Informazioni e prenotazioni Cantina Bentivoglio (via Mascarella 4/b, Bologna):
tel.: 051 265416
www.cantinabentivoglio.it
Si consiglia la prenotazione. Rivolgersi direttamente al locale.