Skip to content

Anglisani presenta Giovanni Livigno””

Quello di domenica pomeriggio è il primo appuntamento di una serie che nella prossima stagione il LabOratorio dedicherà al Teatro di Narrazione. Ispirato a Il gabbiano Jonathan Livingston, il romanzo cult dell’adolescenza di Richard Bach, Giovanni Livigno è un racconto emozionante di Roberto Anglisani che, con maestria narrativa e attraverso una storia che è una grande metafora esistenziale, ci porta a “volare”.

Giovanni Livigno è un piccione nato in un quartiere di periferia di una grande città. Per lui il gruppo è tutto e la vita del gruppo ha le sue regole e i suoi ritmi. Insieme si fa confusione, si passa il tempo, ma non si sfugge ugualmente alla noia e la vita sembra che scivoli via tra le zampe. Allora bisogna cercare sempre qualcosa di nuovo, di diverso, di pericoloso, sentire un brivido e smetterla di restare a guardare! Ogni momento è quello giusto per fare il grande volo!

Spettacolo adatto a famiglie e a bambini dagli 8 anni.

Roberto Anglisani Inizia la sua formazione nella Comuna Baires nel 1977, con questa partecipa ad alcuni festival internazionali. Prosegue la sua formazione partecipando ad alcuni stages con J. Grotowskj e i suoi attori, presso il CRT a Milano. Nel 1980 frequenta la scuola di R. Manso a Milano. Nel 1985 vince una borsa di studio della C.E.E. che dà inizio ad un periodo di formazione di alcuni anni con Dominic De Fazio (The Actors Studio, New York). Ha inoltre frequentato la Scuola di Animazione del Piccolo Teatro di Milano. Nel 1989 collabora con Marco Baliani al progetto “STORIE”, iniziando un percorso sulla narrazione orale che lo porterà a creare narrazioni singole e a partecipare a numerosi progetti sul teatro di narrazione. Ha inoltre lavorato con diverse compagnie, come attore e regista, tra le quali il Teatro dell’Elfo di Milano e ha partecipato a diversi Festival Internazionali di Narrazione: in Argentina, Uruguay, Colombia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Germania. Collabora come docente alla Scuola di Animazione Pedagogica del Comune di Milano e si occupa della formazione di attori allo Studio Raul Manso di Milano.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

scarica il programma completo