Antica e nuova: la radio

Lunedì 13 novembre alle 21 Linus e Marino Sinibaldi analizzano il fenomeno della longevità della radio, che ha alle spalle una lunga storia, ma che continua ad avere grande vitalità.

L’appuntamento fa parte della serie di incontri aperti a tutti gli operatori dell’informazione ideato da Mismaonda in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna. Alle serate partecipano in qualità di intervistatori anche i giovani iscritti al Master di giornalismo dell’Università di Bologna.

Il 27 novembre si terminerà il ciclo affrontando le questioni del web con due collettivi creativi come The PilLs e The Jackal, di cui proprio in questi giorni esce nelle sale il primo film.

Gli ospiti: Pasquale Di Molfetta, in arte Linus, è conduttore radiofonico e televisivo e direttore artistico di Radio Deejay, emittente per cui lavora dal 1984. Da 26 anni conduce lo storico programma ‘Deejay chiama Italia’, a cui Nicola Savino si è aggregato come co-conduttore solo nel ’97. Marino Sinibaldi da metà degli anni Ottanta collabora come autore, ideatore e conduttore a programmi culturali radiofonici della Rai, affiancando a queste attività il lavoro di critico e scrittore. Dal 2006 dirige Radiotre.