Biografilm Festival dal 5 al 15 giugno su MYmovies

Per la sua sedicesima edizione, quest’anno il Biografilm Festival si sposta online. Dal 5 al 15 giugno, accedendo al sito MYmovies e creando un account, sarà possibile prenotare un posto virtuale per le proiezioni in programma.

Dodici i film in cartellone nel concorso internazionale, cui si affiancano le sezioni Biografilm Italia, Biografilm Art & Music, Contemporary Lives. 26 i paesi rappresentati, il 33% è composto da opere prime e il 40% da film con donne alla regia. Nasce anche una nuova sezione, Meet the Masters, con le ultime opere di tre filmakers che il festival vuole mettere in evidenza. «Seguire e valorizzare i talenti emergenti, che magari potranno essere i maestri e le maestre del futuro, è stato motivo di ispirazione per tutto il nostro lavoro di selezione», spiega la direttrice Leena Pasanen.

Il programma completo è disponibile sul sito. I film e gli incontri con gli autori saranno disponibili gratis, in lingua originale con sottotitoli in italiano, per tutte le persone che si collegano alla piattaforma dal territorio italiano.

La Fondazione del Monte si riconferma tra i partner istituzionali che sostengono il Biografilm Festival, evento culturale di punta del territorio.