Scadenze

• Danza, cinema
  • Musei, biblioteche

Scadenze:

Ore 12 del 29 gennaio 2021 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2021). La scadenza riguarda in particolare coloro che, a causa di proroghe dovute all’emergenza sanitaria, non sono riusciti a presentare un progetto entro il 30 settembre.

Ore 12 del 31 marzo 2021 (per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre del 2021).

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 90 giorni dalla scadenza.

I Referenti di Settore possono essere contattati per fornire indicazioni utili alla presentazione del progetto.

AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ
  • Crescita e formazione giovanile
  • Famiglia e valori connessi
  • Patologie e disturbi psichici e mentali
  • Assistenza anziani
  • Salute pubblica

Scadenze:

Ore 12 del 30 aprile 2021 (per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre del 2021).

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA
  • Malattie oncologiche
  • Malattie croniche degenerative
  • Malattie infettive
  • Diagnostica innovativa
  • Salute della donna e del bambino

I contributi previsti per il 2021 sono destinati alla costruzione della Torre Biomedica all’interno del Policlinico Sant’Orsola, un centro di ricerca a carattere multidisciplinare di livello internazionale che sarà a disposizione di ricercatori e ricercatrici nel campo biomedico e pre-clinico.
La Fondazione ha stanziato i fondi per la realizzazione del progetto, pari a € 500.000, concentrando il contributo da parte di tutti i settori e in particolare da parte del settore Ricerca Scientifica.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare i progetti dopo aver contattato i referenti del settore