Scadenze

Musei, biblioteche

Scadenze:
ore 12 del 1 aprile 2019
(per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre dell’anno in corso)
ore 12 del 30 settembre 2019
(per progetti che abbiano inizio nel primo semestre dell’anno successivo)

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 90 giorni dalla scadenza.

I Referenti di Settore possono essere contattati per fornire indicazioni utili alla presentazione del progetto

AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ

Crescita e formazione giovanile

Famiglia e valori connessi

Patologie e disturbi psichici e mentali

Assistenza anziani

Salute pubblica

Scadenze:
ore 12 del 30 aprile 2019 (per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre dell’anno in corso)
ore 12 del 31 ottobre 2019
(per progetti che abbiano inizio nel primo semestre dell’anno successivo)

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

Malattie oncologiche

Malattie croniche degenerative

Malattie infettive

Diagnostica innovativa

Salute della donna e del bambino

La Fondazione del Monte ha previsto per il 2018 e 2019 di concentrare il suo impegno, per quanto riguarda il settore Ricerca Scientifica e Tecnologica, nel progetto di costruzione della Torre Biomedica che sorgerà all’interno del Policlinico S. Orsola di Bologna.

Per questo motivo, per il corrente anno 2018 e per il prossimo, non si potranno presentare progetti entro le tradizionali scadenze.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare i progetti dopo aver contattato i referenti del settore