Scadenze

• Danza, cinema
  • Musei, biblioteche

Scadenze:
Ore 12 del 30 settembre 2020 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2021);
Ore 12 del 29 gennaio 2021 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2021).
La nuova scadenza riguarda in particolare coloro che, a causa di proroghe dovute all’emergenza sanitaria, non riescono a presentare un progetto entro il 30 settembre.

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 90 giorni dalla scadenza.

AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ
  • Crescita e formazione giovanile
  • Famiglia e valori connessi
  • Patologie e disturbi psichici e mentali
  • Assistenza anziani
  • Salute pubblica

Scadenze:

AVVISO DI PROROGA
La scadenza per presentare progetti relativi all’Area Sociale,
inizialmente prevista per le ore 12 del 29 maggio 2020,
è prorogata alle
ore 12 del 30 novembre 2020 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2021).
Con questa proroga, la Fondazione ritiene utile e opportuno lasciare ai soggetti richiedenti più tempo per definire meglio il proprio progetto, anche in relazione alla situazione sanitaria del Paese.
NB:
I progetti che sono stati già presentati non dovranno essere inviati una seconda volta, salvo eventuali modifiche legate a nuove condizioni normative (sempre con scadenza 30 novembre 2020).

I Referenti di Settore possono essere contattati per fornire indicazioni utili alla presentazione del progetto.

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA
  • Malattie oncologiche
  • Malattie croniche degenerative
  • Malattie infettive
  • Diagnostica innovativa
  • Salute della donna e del bambino

Non si possono presentare progetti per il 2020: i contributi previsti sono stati destinati a far fronte all’emergenza Coronavirus.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione il giorno 11 marzo ha deliberato di destinare la somma di 500.000 euro al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna e all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna per l’acquisto di macchinari e letti.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare i progetti dopo aver contattato i referenti del settore