Scadenze

AREE E SETTORI DI RIFERIMENTO DEL PROGETTO

BANDO: “LA CULTURA COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE: LA PAROLA ALLE DONNE”

Scadenza:
Le domande di contributo devono perveniore esclusivamente via PEC entro le ore 12 dell’1 luglio 2019
Per informazioni e modulistica, consultare la pagina dedicata al bando

AREA CULTURA
SETTORE ARTE, ATTIVITÀ E BENI CULTURALI

Editoria

Ricerche e studi

Manifestazioni, festival, eventi musicali

Associazionismo culturale

Iniziative culturali nelle scuole

Danza, cinema

Musei, biblioteche

Scadenze:
ore 12 del 31 marzo 2020 (per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre del 2020)

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 90 giorni dalla scadenza.

I Referenti di Settore possono essere contattati per fornire indicazioni utili alla presentazione del progetto

AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ

Crescita e formazione giovanile

Famiglia e valori connessi

Patologie e disturbi psichici e mentali

Assistenza anziani

Salute pubblica

Scadenze:
ore 12 del 31 gennaio 2020 (per progetti che abbiano inizio nel secondo semestre del 2020)
ore 12 del 29 maggio 2020 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2021)

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

Malattie oncologiche

Malattie croniche degenerative

Malattie infettive

Diagnostica innovativa

Salute della donna e del bambino

Scadenza:
in fase di definizione

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC entro le ore 12 del giorno di scadenza, indicato per ogni settore. La Fondazione si impegna a comunicare l’esito delle domande entro 120 giorni dalla scadenza.
La Commissione ha ritenuto che potranno essere finanziati da 5 a 10 progetti, preferibilmente differenziati nelle singole aree d’intervento. È pertanto auspicata la massima aggregazione dei gruppi di ricerca in modo da incentivare la presentazione di progetti di ampio respiro che possano giovarsi di un finanziamento più consistente.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare i progetti dopo aver contattato i referenti del settore