Scadenze

• Danza, cinema
  • Musei, biblioteche

Scadenze:

Per essere maggiormente vicini a bisogni che si rilevano in questa fase, nel mese di aprile 2024 verrà pubblicato bando specifico sui temi del welfare culturale (per progetti che abbiano inizio in autunno).

Il 30 settembre 2024 è fissata, invece, la scadenza della finestra per la presentazione dei progetti nell’ambito della cultura che abbiano inizio a partire dal mese di gennaio 2025.

AREA SOCIALE
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E SOLIDARIETÀ
  • Crescita e formazione giovanile
  • Famiglia e valori connessi
  • Patologie e disturbi psichici e mentali
  • Assistenza anziani
  • Salute pubblica

Scadenze:

• Con l’intento di essere maggiormente vicini a bisogni che si rilevano in questa fase, il 6 febbraio 2024 è stato pubblicato il Bando ECCCO!  specifico sul tema della povertà educativa –  Scadenza: 5 aprile 2024 – ore 12 |
  • Il 30 settembre 2024 è fissata, invece, la scadenza della finestra per la presentazione dei progetti riguardanti gli ambiti della solidarietà sociale e servizi alla persona (per progetti che abbiano inizio a partire dal mese di gennaio 2025).

AREA RICERCA
SETTORE RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA

Anche nel 2023 la Fondazione ha stanziato i fondi per la realizzazione del progetto Torre Biomedica, pari a € 500.000, concentrando il contributo da parte di tutti i settori e in particolare da parte del settore Ricerca Scientifica. La Torre Biomedica, all’interno del Policlinico Sant’Orsola, sarà un centro di ricerca a carattere multidisciplinare di livello internazionale che sarà a disposizione di ricercatori e ricercatrici nel campo biomedico e pre-clinico.

È stato pubblicato il Bando Ricerca Scientifica 2024 con scadenza ore 12:00 del 3 Aprile 2024.

AREA TERRITORIO
SETTORE SVILUPPO LOCALE

Il settore si occupa di progetti orientati alla promozione dei fattori formativi, culturali e infrastrutturali rilevanti per lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.

Considerata la complessità dell’ambito, si consiglia di presentare i progetti dopo aver contattato i referenti del settore