Completato il percorso del Lungo Reno Navile

Inaugurato il collegamento ciclopedonale di via Canonica

Nella Settimana Europea della Mobilità sostenibile, sabato 17 settembre alle ore 17,00 in via Canonica alla Croce di Casalecchio, è stato inaugurato il collegamento ciclopedonale tra i Vialetti Baldo Sauro e Collado, nell’ambito del completamento dell’itinerario pedociclabile tra la Chiusa del Reno e Castel Maggiore lungo il Canale di Reno e il Canale Navile, realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte e in collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi.

L’intervento ha comportato, oltre al tratto ciclopedonale di collegamento fra i vialetti Baldo Sauro e Collado, la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati, uno in prossimità dell’intersezione con via Porrettana e il secondo all’altezza del Vialetto Baldo Sauro.

L’opera si configura come una globale riqualificazione urbana del primo tratto di via Canonica e comprende anche la rilocalizzazione della sosta veicolare in via Porrettana.

All’inaugurazione sono intervenuti l’Assessore alla Qualità Urbana del Comune di Casalecchio di Reno Nicola Bersanetti, il Direttore Generale Fondazione del Monte Enrico Ratti, la Progettista Elena Vincenzi e la rappresentate della Fondazione Villa Ghigi Mariateresa Guerra.