Contributo straordinario per l’emergenza Covid-19

La Fondazione del Monte ha stanziato un contributo economico straordinario per aiutare gli ospedali a gestire l’emergenza sanitaria in corso, causata dal Covid-19.

Ieri il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, riunitosi in videoconferenza, ha deliberato un contributo di 500.000 euro per il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna e per l’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. La somma – che sposta e integra i 200.000 euro che erano già destinati alla ricerca medica – sarà impiegata nell’acquisto di macchinari e letti.

La decisione è coerente con l’impegno più ampio della Fondazione del Monte, da sempre rivolto alla solidarietà sociale e alla ricerca scientifica sul territorio regionale. In questo momento, così difficile per tutti, è ancora più importante muoversi insieme ad altre istituzioni e unire le risorse a fronte dell’emergenza nazionale.