Skip to content

Costruire nel caos – Dialoghi di Pandora Rivista Festival

Ha preso il via ieri a Bologna Costruire nel caos, la seconda edizione del Dialoghi di Pandora Rivista Festival, appuntamento annuale proposto da Pandora Rivista e Tempora – pensare il presente. Undici giorni di dibattiti, confronti e approfondimenti – in presenza e online – per ripensare il nostro tempo. Un dialogo tra generazioni, tra intellettuali ed esperti affermati e giovani figure del mondo della ricerca, dell’informazione e della cultura.

Sullo sfondo di una pandemia che scompagina i paradigmi e alimenta le incertezze, la sfida del festival nel 2020 è quella di pensare l’alternativa. Una riflessione su complessità, identità, crisi, libertà, futuro dei singoli e delle comunità. Costruire nel caos, tracciare progettualità nuove in un mondo interdipendente e in trasformazione.

Tra gli ospiti principali Massimo Cacciari, Nadia Urbinati, Romano Prodi, il Ministro Giuseppe Provenzano, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Francesca Schianchi, Donald Sassoon, Fabrizio Barca, Enrico Giovannini, Chiara Giaccardi e molti altri.

Qui il programma completo.
Per partecipare si raccomanda di prenotare e consultare le norme di accesso.