Dal 2 al 7 maggio la XIX edizione

La Fondazione del Monte sostiene da sempre il Future Film Festival, il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media, che si conferma un osservatorio irrinunciabile sul futuro (non solo) della settima arte.

Il motto della XIX edizione è CHARACTER WOW, una sorta di tributo al vero protagonista del cinema d’animazione e dei film con effetti speciali, il “personaggio”: ma come si inventa un “character” destinato a restare nella memoria, a diventare un’icona? Una domanda a cui il Festival cercherà di rispondere attraverso incontri, proiezioni e mostre.

Dal 2 al 7 maggio 2017 saranno molti gli ospiti importanti provenienti da diversi paesi e numerose le collaborazioni con altre realtà della città come l’Accademia di Belle Arti e la Galleria ONO Arte.

Tante, come sempre, le proposte del Future Film Festival: e come sempre rivolte al pubblico di ogni età, dai bambini – con proiezioni e laboratori pensati per stimolare la creatività dei più piccoli – agli adulti.

Ad arricchire l’inaugurazione del Festival si terrà l’evento speciale ideato assieme all’Orchestra Senzaspine, in collaborazione con il Mercato Sonato: Character Wow On Air. L’orchestra, e in particolare il Novensemble, musicherà in diretta sequenze di film con character indimenticabili: dal “monolite” di 2001 Odissea nello Spazio a Felix the Cat, da Megaloman a Totoro.

Il concerto ed il brindisi inaugurale sono aperti a tutta la città, un evento ad ingresso libero per coinvolgere le persone in un’esperienza nuova, fatta di immagini e suoni.

Scarica il programma completo