Due appuntamenti per il “Prima della Prima”

Al LabOratorio di San Filippo Neri due nuovi appuntamenti del ciclo Prima della Prima.

Si inizia martedì 27 febbraio alle ore 20.30 con Carta bianca a Moni Ovadia. Il popolare attore, autore e scrittore, noto anche per il suo costante impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace, in questo recital/monologo intratterrà il pubblico con riflessioni, letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio, testando le reazioni alla ricerca di nuovi stimoli.

Si prosegue venerdì 2 marzo alle 20.30 con Davide Enia che presenterà Appunti per un naufragio, il libro nel quale, a partire da una forte esperienza personale e dal toccare con mano la disumana tragedia degli sbarchi, dà voce ai volontari, agli amici d’infanzia, alle testimonianze dei ragazzi che approdano miracolosamente a Lampedusa. L’autore mette a nudo le ripercussioni  emotive di questa realtà toccante e sconcertante, soprattutto nel rapporto con il padre, medico da poco in pensione, che accetta di recarsi con lui sull’isola.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.