Facciamo insieme la valigia

 

Un’occasione per fare il bilancio di una lunga esperienza di confronti delle famiglie adottive, affidatarie ed accoglienti con il servizio. L’appuntamento è per il 10 novembre a Ca’ la Ghironda, per il seminario Facciamo insieme la valigia – verso la centralizzazione di A.A.A. punti di forza e nuove prospettive.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione del Monte, è un percorso di sostegno rivolto a famiglie adottive e accoglienti del territorio di Casalecchio. E’ promosso da ASC Insieme (azienda che gestisce i servizi sociali del distretto di Casalecchio) e dall’Azienda USL. Prevede un lavoro in gruppo con le famiglie che hanno bambini di età omogenea per prevenire le situazioni a rischio e le eventuali forme di disagio nel percorso adottivo, costituendo un punto di riferimento che accompagna i bambini e le famiglie nell’arco della vita.

L’incontro è aperto a famiglie, operatori, persone interessate ad affido, adozione e accoglienza, istituzioni locali e scuole. La giornata prevede interventi, letture e momenti di incontro informali.

10 novembre 2018, dalle 8,30 alle 16, Cà la Ghironda, via Leonardo da Vinci 19, Ponte Ronca (Zola Predosa – Bologna)