Festival parallelaMente a Sarzana

La nona edizione di parallelaMente a Sarzana da mercoledì 31 agosto a venerdì 2 settembre 2022

Al via mercoledì 31 agosto parallelaMente, la nona edizione della rassegna off del Festival della Mente dedicata al lavoro degli artisti e delle artiste del territorio. Promossa dal Comune di Sarzana e dalla Fondazione Carispezia, la manifestazione è coordinata da Virginia Galli, Francesca Giovanelli ed Elisa Palagi, operatrici culturali sarzanesi.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Protagonisti a Sarzana, anche in questa edizione, con eventi unici site specific, le persone e i gruppi che tutto l’anno rendono vivo il territorio con il proprio lavoro in ambito culturale.

Il movimento, tema del Festival della Mente 2022, ha ispirato le numerose e variegate proposte in programma. Per dare risalto alle performance adattandole a luoghi insoliti della città, quest’anno la rassegna si articola in spazi all’aperto di solito non adibiti a eventi culturali: il Giardino della Memoria di viale Alfieri (lungo l’argine del Calcandola) e l’area verde di via privata Giorgi (dietro piazza Martiri della Libertà). Il programma è composto da 13 appuntamenti tra musica, proiezioni, teatro, installazioni, performance. Un susseguirsi di interventi artistici unici che mostreranno questi luoghi della città, cari ai sarzanesi e alle sarzanesi, con una nuova veste.