Fondazione del Monte: due progetti artistici per ART CITY Bologna 2022

Torna ART CITY Bologna nei giorni di Arte Fiera. Nel ricco programma di mostre ed eventi quest’anno, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna promuove due progetti espositivi.

Tra i Main Project di ART CITY Bologna 2022 inaugura, martedì 10 maggio alle 17 all’Oratorio San Filippo Neri, in Via Manzoni 5, l’installazione site-specific di CARLOS GARAICOA a cura di Maura Pozzati. Realizzato in collaborazione con Galleria Continua il percorso espositivo, progettato da Garaicoa appositamente per lo spazio denso di storia e di memoria dell’Oratorio, riflette le tematiche care all’artista cubano, come la ricerca sullo spazio urbano e architettonico.

Ingresso libero. Apertura dal 10 al 15 maggio. Inaugurazione: martedì 10 maggio alle ore 17; da mercoledì 11 a venerdì 13 maggio dalle 11 alle 19; sabato 14 maggio dalle 11 alle 23; domenica 15 maggio dalle 11 alle 20.

Da lunedì 9 a domenica 15 maggio
riapre al pubblico la mostra LIBERO SPAZIO LIBERO, curata da Fabiola Naldi a Palazzo Paltroni, via delle Donzelle 2, sede della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
L’esposizione riunisce in dialogo le opere di cinque artiste differenti per generazione e provenienza, Giulia Niccolai, Martha Rosler, Lucy Orta, Claudia Losi e Claire Fontaine, guidando i visitatori in un percorso alla scoperta del rapporto tra corpi, libertà e spazio.

Ingresso libero: dal 9 al 15 maggio, dalle 10 alle 19.