Funder35: Organizziamo sostenibili alternative

Venerdì 29 aprile 2022, all’Oratorio San Filippo Neri, si tiene l’incontro “Organizziamo sostenibili alternative”, a conclusione del triennio di formazione e accompagnamento 2019-2021 di Funder35, curato da Fondazione Fitzcarraldo con la collaborazione di Liv.In.G. – Live Internationalization Gateway.

Una giornata di confronto sui bisogni e le spinte necessarie alla creazione di un ecosistema equo e sostenibile, per gli operatori e per le organizzazioni culturali indipendenti coinvolte in questo grande progetto nato nel 2012, nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio.

Anche la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è tra le 19 fondazioni che promuovono Funder35. L’obiettivo è accompagnare le imprese culturali giovanili impegnate nell’ambito della produzione artistica e creativa e nella valorizzazione dei beni e delle attività culturali nell’acquisizione di modelli gestionali e di produzione efficaci e sostenibili.

Tra le realtà operanti in Emilia-Romagna che fanno parte della community di Funder35: Instabili Vaganti (Associazione PanicArte), Cantieri Meticci, Orchestra Senzaspine, SoundLab APS, Associazione di Promozione Sociale On/Off, Teatro delle Temperie, Kepler-452, BAM! Strategie culturali e molte altre.