Skip to content

GenerAzioni 2021, the dark side

Il progetto GenerAzioni 2021 – Welcome to the dark side volge al termine con due eventi conclusivi aperti al pubblico, giovedì 25 e venerdì 26 novembre. GenerAzioni, curato da Ekodanza, scuola di danza contemporanea, conclude così la sesta edizione.

Una giornata significativa, quella del 25 Novembre, soprattutto nel suo versante notturno: è proprio quando si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne che la notte, con i suoi rischi più noti, può essere ripresa in mano, riattraversata, riletta e rivissuta, insieme, con agio. Perchè la notte? Proverbialmente la notte porta consiglio, realisticamente nella notte si attraversa un tempo opaco
e dilatato, il tempo di una diversa idea di produzione, di relazione, di lavoro.

Giovedì 25 Novembre alle ore 20:00 avverrà la posa del primo leggio poetico “Il sentiero di Camille” ispirato al pensiero rivoluzionario di Donna Haraway, con la presentazione del laboratorio di creazione partecipata volto alla produzione di narrazioni, oggetto dei prossimi leggii da installare nel parco e, quando possibile, lungo il sentiero CAI 913, che collega in modo tentacolare il parco a Bologna da via Toscana, al momento non completamente agibile.

L’evento “Riprendersi il tempo della notte” ci aspetta dalle 20.00 di venerdì 26 Novembre alle 8.00 di sabato 27 Novembre: una lunga performance/installazione della durata di dodici ore durante le quali i e le partecipanti del laboratorio di comunità “Fare la notte”, insieme ai e alle artistǝ di Ekodanza, abiteranno il centro culturale Paleotto11. Un divenire tra azioni manuali, parole stese, corpi e suoni in movimento, per concederci un mondeggiare tra il fare e il disfare insieme.

Gli eventi di GenerAzioni sono gratis, ma è consigliato prenotare:
Per “Il sentiero di Camille” segreteria@selenecentrostudi.it o 370 3664343;
Per la performance “Riprendersi il tempo della notte” cliccare qui.