Giusella Finocchiaro confermata all’unanimità nel nuovo consiglio di Acri

L’assemblea di Acri, l’associazione che rappresenta le casse di risparmio e le fondazioni di origine bancaria, ha confermato, all’unanimità, come membro del consiglio Giusella Finocchiaro, presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. L’assemblea ha nominato oggi anche il suo nuovo presidente Francesco Profumo, che presiede la Compagnia di San Paolo.

Giusella Finocchiaro è una delle poche presidenti donne (sono solo 13) su un totale di 87 presidenti di fondazione in Italia. Docente di Diritto di Internet e di Diritto privato all’Università di Bologna, ricopre cariche importanti anche a livello internazionale: è stata chiamata a rappresentare l’Italia nella Commissione sul commercio elettronico della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto del commercio internazionale (Uncitral), di cui è presidente.