Gli studenti all’ascolto di Katia e Marielle Labèque

All’Auditorium Manzoni nuovo appuntamento, lunedì 22 gennaio, per il progetto Che musica, ragazzi!”, specificamente rivolto agli studenti delle scuole primarie e medie.

Alle 11 i ragazzi e le ragazze incontreranno il più noto duo pianistico del panorama musicale internazionale, quello formato da Katia e Marielle Labèque, insieme alle percussioni di Simone Rubino, vincitore, tra gli altri, del Concorso ARD di Monaco di Baviera, e Andrea Bindi, che collabora regolarmente con importanti orchestre, dal San Carlo di Napoli al Teatro alla Scala.

Per i Concerti di Musica Insieme, alle 20.30 i quattro solisti eseguiranno poi un programma composto da opere di Bryce Dessner, Béla Bartók, Johannes Brahms e Maki Ishii. Il concerto sarà introdotto da Katia e Marielle Labèque.

“Che musica, ragazzi!” è un progetto che prevede un ciclo di tre eventi organizzati dalla Fondazione Musica Insieme, con il sostegno della Fondazione del Monte, rivolti ad alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e a tutti gli studenti degli istituti secondari di primo grado di Bologna.

Il primo, entusiasmante, incontro è stato con i 70 musicisti di Spira Mirabilis.