Oratorio di San Filippo Neri

Guglielmo Papa e Omid Niaz in 1+1

Giovedì 20 febbraio alle 20.30, all’Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte, Guglielmo Papa e Omid Niaz saranno protagonisti dello spettacolo 1+1, con musiche dal vivo di Tiziano Popoli.

1+1 sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti. Guglielmo Papa e Omid Niaz hanno debuttato con questo spettacolo nel 2013 al festival Fadjr di Tehran. Si tratta di una coproduzione italo-iraniana, in quanto 1+1 è prodotto dalla Società della Civetta con Nano & Aroosak con il supporto di Dramatic Art Center di Tehran e Istituto Ordibehest di Ifahan.

Due uomini che arrivano da lontano, da due mondi completamente differenti, si ritrovano in una nuova terra. La stessa terra. Decidono, dopo un aspro combattimento, di dividerla e di prendere possesso ognuno di una parte. Dentro le loro valigie ci sono frammenti della vita passata, storie antiche. Nel mezzo una striscia li divide e al contempo li protegge. Di fatto un muro li separa anche se la vita dell’uno si scopre complementare a quella dell’altro. Non hanno parole da scambiarsi se non un sì o un no. Quando uno dei due deciderà all’improvviso di abbandonare quel lembo di terra, all’altro non resterà che partire.

Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - Via delle Donzelle, 2 - 40126 Bologna - tel +39 0512962511 - fax +39 0512962515 - email: segreteria@fondazionedelmonte.it
Cod.fisc.00520020371 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Bologna al n° 526