Il Blues secondo Jimmy Villotti

È tutto dedicato alle sonorità classiche del Mississippi e delle metropoli americane lo spettacolo Il Blues (come lo sento, come lo vivo, come lo suono) di Jimmy Villotti, in programma mercoledì 2 marzo alle 21 all’Oratorio di San Filippo Neri, nell’ambito della stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte. “Il Blues, nella sua elasticità formale – spiega l’artista – è un pretesto per allacciarmi ai valori artistici e sociali del Novecento, ai suoi sconvolgimenti e alle sue evoluzioni. Vi propongo un percorso dove il Blues funge da nastro trasportatore su cui è articolato il cammino umano dagli inizi del secolo a oggi”. La chitarra e la voce di Villotti saranno accompagnate sul palco dell’Oratorio da Pippo Guarnera (piano/organo), Mirko Scarcia (basso), Paolo Mozzoni (batteria), Roberto Righini (tromba), Valerio Pontrandolfo (sax).

Tutti gli eventi della stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’accesso in Oratorio è consentito a partire da 30 minuti prima dell’inizio di ogni evento.

Guarda il calendario degli eventi in Oratorio