Il pianoforte di Yefim Bronfman per Musica Insieme

Torna a Bologna dopo un lustro Yefim Bronfman, stella del pianismo internazionale, che prima di calcare i palcoscenici più importanti del mondo, tra cui il Carnegie Hall ad aprile, approda in città lunedì 28 febbraio al Teatro Auditorium Manzoni per I Concerti 2021/22 di Musica Insieme. Ci farà viaggiare dalle tensioni beethoveniane all’impeto romantico attraverso alcune delle più grandi opere pianistiche dell’Ottocento.
Lunedì 28 febbraio 2022 ore 20.30

Teatro Auditorium Manzoni – ore 20.30

YEFIM BRONFMAN
pianoforte

Musiche di Schumann, Beethoven e Chopin

Il programma non prevede intervallo

«Ecco apparire Bronfman, il brontosauro! È una forza della natura mimetizzata. Non avevo mai visto nessuno gettarsi su un pianoforte come lui… Quando avrà finito, penso, dovranno buttarlo via. Lo sta schiacciando. Non gli lascia nascondere nulla. Qualunque cosa avrà dentro dovrà uscire, e con le mani in alto.
E quando accade, quando tutto è là fuori, e si spegne l’ultima eco dell’ultima vibrazione, anche lui si alza e se ne va, lasciandosi dietro la nostra redenzione. Ci saluta allegramente con la mano e sparisce; e porta via con sé tutto il suo fuoco con un impeto non minore di quello di Prometeo: ora la nostra vita sembra inestinguibile».

Bastano queste parole di Philip Roth a descrivere la forza e l’impatto che ha sul pubblico l’incredibile protagonista di questo concerto, Yefim Bronfman, applaudito solista con le grandi orchestre, osannato assieme ai mostri sacri del camerismo, acclamato interprete dei russi dell’ultimo secolo, in grado di passare dal razionalismo dei classici alle effusioni dei romantici, come in questo programma.

I biglietti, da € 10 a € 60, sono in vendita presso Bologna Welcome, online sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita convenzionati. Il giorno del concerto, vendita biglietti presso l’Auditorium Manzoni a partire dalle ore 17.

Per l’accesso in Sala è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2 ed essere in possesso della certificazione verde da vaccinazione o guarigione (Super Green Pass) in corso di validità. Non è consentito l’ingresso in sala a concerto iniziato.

Per maggiori informazioni: Fondazione Musica Insieme
Tel. 051 271932 – info@musicainsiemebologna.it