Il sentiero cinese. Fotografie dalla Cina di Paolo Longo

Tra gli scatti di oltre dieci anni di attività da giornalista e fotografo, Paolo Longo, corrispondente dall’estero per la Rai, ha scelto le immagini esposte in questa mostra per narrare la vita quotidiana del popolo cinese al tempo del boom economico e della grande trasformazione sociale e culturale.

Questa mostra fotografica, curata dall’autore, è promossa dalla Fondazione del Monte in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università di Bologna.

L’inaugurazione sarà lunedì 26 settembre 2016 alle ore 18.30 negli spazi espositivi della Fondazione del Monte, in via delle Donzelle 2 a Bologna e resterà aperta da martedì 27 settembre a domenica 23 ottobre 2016 con ingresso libero dalle 10 alle 19, tutti i giorni tranne il sabato.

INTERVERRANNO Giusella Finocchiaro Presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Francesco Ubertini Rettore dell’Università di Bologna, Marina Timoteo / Xu Ying Direttrici dell’Istituto Confucio dell’Università di Bologna, Luo Ping Consigliere per l’Istruzione dell’Ambasciata della Repubblica Popolare cinese in Italia, Paolo Longo Fotografo e giornalista Rai.