Skip to content

La Fondazione del Monte regala alla città 30 appuntamenti gratuiti

Riprende la stagione culturale dell’Oratorio di San Filippo Neri, il palcoscenico sul quale la Fondazione del Monte da molti anni realizza e promuove spettacoli, incontri ed eventi di alta qualità e di impegno sociale, offrendoli gratuitamente alla città.

Con l’obiettivo di aprire e di valorizzare ulteriormente l’Oratorio, da questa nuova stagione la Fondazione ha scelto di avvalersi dell’esperienza di Mismaonda come partner per la gestione dello spazio e per la realizzazione del cartellone.

Per la stagione ottobre-dicembre 2016 La Fondazione del Monte rinnova gli impegni e le linee culturali che hanno guidato l’attività di questi anni: dalla valorizzazione delle tradizioni locali all’attenta considerazione di tematiche di genere, da concerti che vedano al centro il magnifico organo dell’Oratorio alla sperimentazione di forme teatrali rivolte ai giovani e organizzate da giovani.

Grande sostegno, infatti, si darà alle compagnie di giovani che porteranno sul palco il frutto di attività laboratoriali realizzate ad hoc: ospite d’eccellenza la terza edizione del Festival 20 30 che con la Fondazione ha compiuto i primi passi ed ha saputo svilupparsi in modo autonomo.

Inoltre, continuerà la collaborazione fattiva con la Società editrice Il Mulino con il coinvolgimento di protagonisti significativi della ricerca e della comunicazione, e con una interessante novità: le Colaezioni, incontri proposti di domenica mattina, momento della settimana generalmente non ricco di offerta culturale.

Proseguiranno infine gli appuntamenti finalizzati a intrattenere in maniera originale ed istruttiva i bambini con spettacoli teatrali e musicali dedicati alle famiglie.

Tutti gli eventi della stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.