La nuova stagione del Testoni Ragazzi

Pronti, via: venerdì 21 settembre alle ore 21.00, con replica sabato 22 allo stesso orario, lo spettacolo per bambini dagli 8 anni “Paure vi racconto” apre la 40esima stagione del Testoni Ragazzi, il teatro per l’infanzia e la gioventù di Bologna. Nel weekend anche “Sogni a occhi aperti” per bambini da 3 a 8 anni (sabato 22 e domenica 23 settembre, repliche al mattino e al pomeriggio).

La nuova programmazione del teatro di via Matteotti propone, fino al 17 maggio, 71 titoli in 288 repliche (155 per le scuole e 133 per le famiglie) per offrire a bambine, bambini e giovani dagli 1 ai 18 anni spettacoli di qualità, diversificati per le differenti fasce d’età. Oltre alla compagnia di casa, sui palchi si alterneranno 31 realtà ospiti, di cui 12 provenienti da altri paesi europei, Asia e Sudamerica, che presenteranno un totale di 34 spettacoli.

La stagione è composta da titoli di prosa, danza, teatro di narrazione e delle ombre, legati dal filo rosso dell’incontro. “Incontrarsi può significare molte cose – si legge nel comunicato stampa di presentazione –: confrontare esperienze diverse, conoscere per la prima volta, ma anche ritrovarsi, riunirsi. In ogni caso, incontrare significa avere la possibilità di crescere nella presenza dell’altro. Nella relazione con gli altri possiamo capire la nostra identità, avere l’opportunità di venire a contatto con le mille forme dell’esperienza e dell’esistenza”.

La stagione del Testoni Ragazzi ha il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Per informazioni e programma dettagliato: www.testoniragazzi.it

Photo credit: Stefano Vaja e La Baracca