LA VIA ZAMBONI

Inaugura domenica 23 ottobre con una speciale giornata dedicata all’Arte “La via Zamboni”, il nuovo programma di eventi culturali a cadenza mensile, realizzato da Comune e Università di Bologna, nell’ambito del progetto per la valorizzazione della zona universitaria.

La Fondazione del Monte e Unicredit aderiscono all’iniziativa, insieme alle altre istituzioni culturali pubbliche e private che hanno sede sulla via Zamboni, aprendo Palazzo Magnani dalle 10 alle 19 per accogliere i cittadini e guidarli alla scoperta del Salone dei Carracci e della Sala del Gigante.

Dopo l’inaugurazione del 23 ottobre, il programma de La via Zamboni proseguirà con altre due giornate ricche di appuntamenti tematici dedicati alla Musica (13 novembre) e alla Scienza (11 dicembre), con visite guidate e incontri, ma anche mostre, performance e occasioni di intrattenimento culturale dedicati a tutti, giovani, adulti e bambini, per scoprire alcuni dei luoghi e dei tesori artistici più preziosi della zona e per conoscerne la storia e le curiosità.

Programma completo e info prenotazioni visite guidate: laviazamboni.it