L’Accademia restaura le fotografie della Fondazione

L’Accademia di Belle Arti di Bologna e la Fondazione del Monte collaborano in un progetto di studio, restauro e valorizzazione di fotografie selezionate dal patrimonio archivistico della Fondazione.

Il restauro sarà curato da studenti e studentesse dell’Accademia sotto la guida delle professoresse Camilla Roversi MonacoMelissa Gianferrari e Yoshiko Kondo e il costo dei materiali sarà coperto dalla Fondazione.

Le fotografie scelte includono gli scatti bolognesi dell’antico studio Italfoto di Armando Fontana, la raccolta fotografica carducciana di Padre Renato Santi con gli album di Libertà Carducci, figlia di Giosuè, e altro prezioso materiale che sarà oggetto di studio dal prossimo anno accademico durante le lezioni delle docenti.