Lilli Gruber presenta Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone

Nell’ambito della serie Libri in scena del programma di eventi dell’Oratorio San Filippo Neri della Fondazione del Monte, Lilli Gruber presenta il suo libro Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone.

L’incontro, in collaborazione con Solferino Libri, si terrà sabato 8 febbraio alle 20.30 a ingresso libero.

“Pace a tutti gli uomini di buona volontà. Ma guerra agli altri. Perché ne abbiamo abbastanza. Aggressioni scioviniste sul web, risse, stupri, omicidi. L’invisibilità delle donne, escluse dai ruoli decisionali. In una parola: il machismo al potere. Quindi, risparmiateci altri aspiranti autocrati con più panza che sostanza e dateci più ragazze. Ci riterremo soddisfatte quando avremo raggiunto i giusti obiettivi: equal pay e un 50 per cento nei consigli di amministrazione, nei parlamenti, nei governi”.

Lilli Gruber in Basta! fa parlare i fatti: dati, storie e personaggi. Scrive un vero e proprio reportage dal fronte della battaglia per il potere femminile. Filtra racconti e analisi attraverso la propria esperienza professionale. Delinea per le donne una strategia precisa: puntare sulle competenze, farsi valere e studiare, sempre.

Presente all’incontro anche Giusella Finocchiaro, Presidente della Fondazione del Monte.