L’Oratorio è per i bambini con Il violista nel bosco incantato””

Domenica 15 novembre alle 16.30 l’Oratorio sarà tutto per i bambini con lo spettacolo Il violista nel bosco incantato, della rassegna di teatro musicale La musica va in scena, rivolta ai piccoli spettatori di tutte le età e alle loro famiglie. La rassegna è un progetto di Assiemi in collaborazione con Associazione Bologna Festival e rientra nel cartellone culturale promosso dalla Fondazione del Monte nello splendido contenitore di via Manzoni 5.

Il violista nel bosco incantato ha come protagonista Hans, un povero suonatore di viola che si perde in una foresta popolata da bizzarre creature che tormentano i viandanti con ingarbugliati indovinelli. Dovrà superare molte prove ma grazie alla magia della musica riuscirà a conquistare il cuore del re degli gnomi e a riportare la felicità nel bosco. Durante lo spettacolo, ispirato a una fiaba olandese, il mondo della foresta prenderà vita grazie alla sand art, l’arte di disegnare immagini con la sabbia. Sul palco Willem Peerik (clavicembalo, voce recitante), Fabrizio Lepri (viella, viola da gamba) e Massimo Ottoni (sand art e color performance).

Gli spettacoli e le conferenze sono gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.