Musica, antichi mestieri, grandi artisti: la stagione culturale dell’Oratorio

Bologna città della musica, i custodi di antichi mestieri, grandi artisti legati a doppio filo alle Due Torri. E ancora la memoria, il teatro musicale per bambini, il destino di donne intramontabili, la danza, la nascita della Repubblica, l’emersione del mondo omosessuale nei movimenti giovanili degli anni ’70, raccontata da chi l’ha vissuta. Sono alcuni dei temi protagonisti della nuova stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna all’Oratorio di San Filippo Neri, lo splendido contenitore culturale di via Manzoni 5. Il cartellone offre venti appuntamenti tra incontri, spettacoli e concerti, tutti di qualità e come sempre a ingresso gratuito. La stagione comincia sabato 20 febbraio e si conclude martedì 31 maggio.

Tutti gli eventi della stagione culturale promossa dalla Fondazione del Monte sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. L’accesso in Oratorio è consentito a partire da 30 minuti prima dell’inizio di ogni evento.