Nuove Adolescenze

E’ Massimo Recalcati il protagonista del primo incontro dal titolo “Il mestiere (impossibile) del genitore”. Altri tre seguiranno con Roberto Dalpozzo e Laura Lecchi, Francesco Campione e Daniele Novara, esperti in campo pedagogico, psicologico e sociologico che offriranno ai genitori di figli adolescenti occasioni di approfondimento e di confronto per sostenerli nel loro complesso compito educativo.
Gli appuntamenti sono parte del progetto “La promozione del Benessere nelle Adolescenze”, sostenuto dalla Fondazione del Monte, coordinato e promosso dall’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, U.I. Sistema Formativo Integrato Infanzia e Adolescenza del Comune di Bologna.

Tutti gli incontri si terranno presso Cappella Farnese, Piazza Maggiore 6, Bologna, dalle 17.30 alle 19.30.  Saranno presenti Marilena Pillati, Vicesindaco del Comune di Bologna e Giusella Finocchiaro, Presidente della Fondazione del Monte.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria alla pagina:
www.comune.bologna.it/bolognacittaeducativa

Il calendario

4 aprile 2018
Il mestiere (impossibile) di genitore
Massimo Recalcati
Psicoanalista, insegna all’Univesrità di Pavia e Verona

18 aprile 2018
Consapevolezza ed educazione digitale: prime tracce psico-legali per genitori di nativi 2.0
Roberto Dalpozzo
Psicologo-psicoterapeuta
Laura Lecchi