Nuovi spazi per la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo

A Ravenna, venerdì 23 febbraio, sono stati inaugurati i nuovi spazi della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo, all’interno del progetto ‘Un Villaggio 2.0’, realizzato con il contributo della Fondazione del Monte e in collaborazione con la Fondazione Prosolidar.

L’area era prima utilizzata come officina e falegnameria. Ora sono state realizzate due aree distinte, una dedicata all’informatica e un’altra più ampia adibita ad aula polivalente, dove vengono svolti vari laboratori creativi ed educativi per gli ospiti, i gruppi terapeutici e di équipe. In particolare i laboratori sono rivolti all’utenza più fragile, con doppia diagnosi.

Ad utilizzare gli spazi saranno soprattutto i 50 ospiti della comunità residenziale, i 28 minori della comunità minori stranieri non accompagnati e i 20 ospiti di Villa Nina (Centro Osservazione e Diagnosi).

Nell’immagine, ripresa dal sito della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, Villa Nina.