Eletto il nuovo Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Monte

Sono nove donne e nove uomini i diciotto componenti del nuovo Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna eletti oggi con l’ampia maggioranza dei consiglieri uscenti. Otto le conferme e dieci le new entry.

In controtendenza rispetto al panorama nazionale, la Fondazione del Monte conferma anche in questo caso il suo impegno nel garantire una piena parità di genere nella composizione dei suoi vertici.

I nuovi componenti del Consiglio di Indirizzo, ai quali compete la determinazione dei programmi, delle priorità e degli obiettivi della Fondazione, nonché la verifica dei risultati, si insedieranno lunedì 8 luglio durante la prima riunione ufficiale, nell’ambito della quale sarà eletto il nuovo Presidente della Fondazione, scelto tra i componenti dell’organo.

In accordo al nuovo Statuto approvato nel 2016, il nuovo Consiglio di Indirizzo resterà in carica per quattro anni, anziché cinque.

L’elenco completo dei membri del nuovo Consiglio di Indirizzo