Giuramenti

Open call per la “Trilogia dei Giuramenti”

Teatro Valdoca in collaborazione con il Centro di promozione teatrale La Soffitta dell’Università di Bologna, con la cura del prof. Marco De Marinis e con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, organizza tre laboratori per gruppi di 18 allievi, con partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna. Dai tre laboratori saranno selezionati i giovani performer che parteciperanno al seminario per la formazione del grande Coro de “Il Seme della tempesta – Trilogia dei Giuramenti”, progetto speciale per il Teatro Arena del Sole Bologna.

Il primo laboratorio avrà luogo dal 4 all’8 febbraio; il secondo dall’11 al 15 febbraio; il terzo dall’11 al 15 marzo. I laboratori avranno sede presso DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini), dal lunedì al mercoledì, ore 13.30/18.30; giovedì e venerdì ore 9.30/12.30 e 13.30/18.30, con esito performativo pubblico. Iscrizioni entro e non oltre il 20 gennaio 2019.

Come detto, i tre laboratori costituiranno un momento di selezione per il grande Coro della Trilogia dei Giuramenti a L’Arena del Sole. L’impegno richiesto ai selezionati andrà dal 6 al 15 maggio – laboratorio e prove – con partecipazione alle tre repliche della Trilogia, il 16, 17 e 18 maggio 2019.

La Trilogia è diretta da Cesare Ronconi, scritta da Mariangela Gualtieri – che ne interpreta anche la prima parte – ed è agita da 12 giovani attori/danzatori, cresciuti in un lungo tempo appartato, di vita comune, studio, training e prove.

Come iscriversi