Open call per la “Trilogia dei Giuramenti”

Teatro Valdoca in collaborazione con il Centro di promozione teatrale La Soffitta dell’Università di Bologna, con la cura del prof. Marco De Marinis e con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, organizza tre laboratori per gruppi di 18 allievi, con partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna. Dai tre laboratori saranno selezionati i giovani performer che parteciperanno al seminario per la formazione del grande Coro de “Il Seme della tempesta – Trilogia dei Giuramenti”, progetto speciale per il Teatro Arena del Sole Bologna.

Il primo laboratorio avrà luogo dal 4 all’8 febbraio; il secondo dall’11 al 15 febbraio; il terzo dall’11 al 15 marzo. I laboratori avranno sede presso DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini), dal lunedì al mercoledì, ore 13.30/18.30; giovedì e venerdì ore 9.30/12.30 e 13.30/18.30, con esito performativo pubblico. Iscrizioni entro e non oltre il 20 gennaio 2019.

Come detto, i tre laboratori costituiranno un momento di selezione per il grande Coro della Trilogia dei Giuramenti a L’Arena del Sole. L’impegno richiesto ai selezionati andrà dal 6 al 15 maggio – laboratorio e prove – con partecipazione alle tre repliche della Trilogia, il 16, 17 e 18 maggio 2019.

La Trilogia è diretta da Cesare Ronconi, scritta da Mariangela Gualtieri – che ne interpreta anche la prima parte – ed è agita da 12 giovani attori/danzatori, cresciuti in un lungo tempo appartato, di vita comune, studio, training e prove.

Come iscriversi