Paesi in Versi – call poetica

Il progetto Paesi in Versi di Hayat Onlus apre una call poetica fino al 18 aprile sui temi della casa, dell’identità e della giustizia.

Nella prima fase di Paesi in Versi, il progetto ha coinvolto sessanta ragazzi e ragazze del Liceo Minghetti e dell’Istituto Pacinotti in laboratori sui temi della casa, dell’identità e della giustizia, affrontati attraverso letture e stimoli alla produzione creativa di prosa e poesia.

La fase successiva è la call poetica, aperta dal 21 marzo al 18 aprile.

Ti piace scrivere poesie? Hai un taccuino di poesie nascosto nel cassetto? Sei un poeta affermato, un aspirante poeta, un appassionato di scrittura? Sei residente o domiciliato nella città o nella provincia di Bologna, ma sei originario di un altro Paese, sei legato anche ad altri luoghi e ad altre culture?

Paesi in Versi ti invita ad inviare una poesia sul tema della casa o della giustizia nella tua lingua madre. Se la tua lingua madre non è l’italiano, la poesia dev’essere accompagnata da  una tua traduzione.

Le poesie selezionate e i loro autori potranno ricevere una menzione speciale, essere invitati a una serata di reading poetici, partecipare ad un tour poetico per le strade di Bologna oppure comparire su delle cartoline illustrate che saranno diffuse in città.

Per iscriverti compila questo form.