“Pint of science” dal 22 al 24 maggio 2023 a Bologna
“La vita è movimento, il movimento è vita. Ma dietro il controllo motorio c’è uno dei grandi misteri della fisiologia umana. Il campione giamaicano Usain Bolt ha raggiunto correndo 44 Km/h di velocità; come fa Bolt a controllare dove va mentre corre così veloce?” Parte da qui un racconto di scienza del Professor Marco Viceconti, che passando per le meduse, Aristotele, il modello del mondo, e il metodo Feldenkrais offre possibile spiegazione a questo mistero del nostro corpo.
L’intervento del Professor Marco Viceconti, dal titolo “Quando il pensiero diventa azione : come funziona il controllo motorio umano”, è in programma per il 24 maggio 2023 alle ore 20:00 al Ritrovo in Via Centotrecento, 1 in occasione del Festival Pint of Science, nella sezione “Our Body”.
Tra esplorazioni dello spazio e scoperte di ogni tipo, durante il Festival Pint of Science dal 22 al 24 maggio 2023 avrai l’occasione di incontrare ricercatori che ti guidino tra esperimenti e scoperte, dalle più piccole alle più grandi questioni.
Un’occasione per incontrare ricercatori che lavorano nei più svariate campi delle scienze, svolgendo incredibili ed innovativi esperimenti. Un’opportunità per capire come queste scoperte vengano fatte e cosa significhino.
Il programma bolognese del Festival di Pint of science si svolgerà in quattro differenti luoghi, che ospiteranno un evento per ciascuna delle tre serate 22-23-24 maggio alle ore 20!
- Al Ritrovo
Via Centotrecento, 1 40126, Bologna - Birreria Popolare
Via dal Luzzo, 4 40125, Bologna - Il Santo Bevitore
Via Galliera, 42 40121, Bologna - Scuderia FF Urban Coolab
Piazza Giuseppe Verdi, 2 40126, Bologna
Le sezioni in cui è organizzato sono tre:
- ATOMS TO GALAXIES
- OUR BOY
- PLANET EARTH
Scarica qui il programma completo e non perderti il Festival Pint of Science dal 22 al 24 maggio 2023!