Povertà educativa: i primi due bandi

Entra nella fase operativa il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo, con l’avvio dei primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni). Le due iniziative, che mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro, sono rivolte a organizzazioni del terzo settore e mondo della scuola.

Soggetto attuatore del Fondo è l’impresa sociale Con i Bambini, nata il 15 giugno 2016 e interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

La Fondazione del Monte presenterà questo importante progetto in due incontri pubblici a Bologna e a Ravenna, per promuovere e sostenere l’iniziativa di enti, imprese sociali e associazioni dei propri territori di riferimento che intendano partecipare ai bandi.

A breve sul sito saranno pubblicate le date e i luoghi degli incontri, previsti alla fine del mese di novembre.

I bandi sono disponibili sul sito conibambini.org

Scarica il comunicato stampa completo