Presentazione del Rapporto annuale Censis

Venerdì 22 aprile alle ore 17.30 all’Oratorio San Filippo Neri si terrà la presentazione del 55° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese per il 2021, promossa dalla Fondazione del Monte di Bologna Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

La presentazione si aprirà con gli interventi istituzionali dei due Presidenti, Giusella Finocchiaro Carlo Cipolli. Successivamente il Segretario Generale del Censis, Giorgio De Rita, presenterà al pubblico il nuovo Rapporto annuale, che fotografa e interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del nostro Paese, nella fase di transizione che stiamo attraversando.

Seguiranno gli interventi di Emily Marion Clancy, Vicesindaca del Comune di Bologna, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna e Sua Eminenza Matteo Maria Cardinal Zuppi, Arcivescovo di Bologna.

Modererà il dibattito Michele Brambilla, direttore Quotidiano Nazionale.

Evento aperto al pubblico con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.