Prossima scadenza per le richieste di contributo

Saranno cinque i progetti di ricerca che la Fondazione del Monte finanzierà nel 2017 e preferibilmente differenziati in queste macroaree tematiche: malattie oncologiche, malattie croniche degenerative, malattie infettive, diagnosi innovativa e salute della donna e del bambino.

Tra le indicazioni emerse dalla Commissione Ricerca del Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Monte anche quella di andare verso la massima aggregazione dei gruppi di ricerca, preferibilmente multidisciplinari e interprovinciali con il territorio di Ravenna, per la formulazione di progetti di ampio respiro che possano giovarsi di un finanziamento più consistente. Le eventuali richieste per attrezzature potranno rientrare nell’ambito dei progetti relativi a ciascuna macroarea.

Le linee di indirizzo delineate dalla Commissione rispondono ad una necessità di razionalizzare e ottimizzare i finanziamenti, senza diminuire l’attenzione della Fondazione verso il mondo della ricerca.

La scadenza per la presentazione dei progetti “a sportello” è confermata per il 31 marzo 2017

Le richieste di contributo si presentano esclusivamente on line compilando questo modulo.