Purgatorio. Canti I, III e XXXIII

All’Oratorio San Filippo Neri giovedì 23 settembre alle ore 20.30, l’Associazione Culturale Messa in Musica presenta il secondo dei tre appuntamenti della rassegna Musica e Parola dedicato al Purgatorio, Canti I, III, XXXIII con le voci recitanti di Anna Amadori e Consuelo Battiston.

Attraverso musica, parole e immagini voci recitanti introducono, la musica accompagna ed emoziona, le immagini, opera di grandi artisti, conducono nella suggestione del l mondo dantesco.

In questa seconda serata del viaggio, nella sua visita al secondo regno oltremondano, Dante incontra le anime che espiano le proprie colpe prima di ascendere al Paradiso. I toni si sfumano nella distanza nostalgica dalla vita terrena e il dolore acquista una più intensa risonanza interiore, che trova nelle composizioni di Andriessen e Teodori la propria cifra interpretativa. Le partiture accompagnano il vagare delle anime, nell’alternanza di armonie diverse e ritmi irregolari.

Giovedì 7 ottobre si concluderà la rassegna con Paradiso. Canti I, XI, XXXIII.

Ingresso gratis con prenotazione obbligatoria:
Mail oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
Sms / whatsapp 349 761 9232

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, per poter accedere sarà necessario presentare il Green Pass.