Quante meraviglie nel Palazzo!

La Fondazione del Monte apre le porte di Palazzo Magnani agli studenti della città, offrendo gratuitamente un percorso ideato per le scuole primarie e secondarie dal Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Bologna: “Quante meraviglie nel Palazzo!”.Palazzo Magnani, attuale sede di UniCredit, venne costruito nella seconda metà del Cinquecento per volere della allora più ricca famiglia nobile di Bologna. Offre ai visitatori opere meravigliose, in particolare il ciclo di affreschi cinquecentesco di Ludovico, Agostino e Annibale Carracci, Storie della Fondazione di Roma, conservato nel salone nobile del Palazzo.L’intera narrazione del percorso di visita offerto ai giovanissimi ruota attorno al potere delle famiglie nobili dell’epoca e all’uso dell’arte come strumento di comunicazione del proprio prestigio.L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto artistico della Quadreria di Palazzo Magnani, a cura della Fondazione del Monte e di UniCredit.
Per prenotazioni e informazioni: prenotazioni@quadreriapalazzomagnani.it
Tel. 051.2962508, dalle 9.00 alle 17.30, da lunedì a venerdì.
Foto Marco Baldassarri, UniCredit Art Collection