Rassegna Stampa – Aprile 2023

07.04.2023

La Fondazione è stata menzionata, su La Repubblica (ed. Bologna), a proposito del progetto Focus anti-dispersione, per un orientamento consapevole alla scelta delle superiori.

25.04.2023

La Fondazione è stata menzionata su La Repubblica ed. Bologna in relazione alla mostra Le cose preziose. L’ostinata ricerca di Beatrice Alemagna.

28.04.2023

Sul Corriere di Bologna, un articolo di Francesco Mazzanti con apertura in prima pagina in relazione al rapporto Censis con citazioni della Presidente della Fondazione Giusella Finocchiaro, del Cardinale Mattia Zuppi e del Presidente del Censis Giuseppe De Rita.

Su La Repubblica (ed. Bologna), un articolo di Eleonora Capelli con apertura in prima pagina a proposito del rapporto Censis.

Su TGR Emilia Romagna e TRC Bologna sono andati in onda due servizi (TGR Emilia Romagna – TRC Bologna) dedicati alla presentazione del rapporto Censis con interviste ad Andrea Toma, la Presidente Giusella Finocchiaro, Paolo Beghelli e al Cardinale Matteo Maria Zuppi.