Rassegna stampa – Ottobre 2023

Rassegna 01-07.10.2023

La Fondazione è stata menzionata a proposito delle seguenti – e altre – iniziative:

Su Lescienze.it:

• lo studio sulla plasticità cerebrale realizzato presso il Centro Studi e Ricerche in Neuroscienze Cognitive dell’Università di Bologna.

Su Corriereromagna.it;

• un articolo sul Sound Screen Film Festival.

Su Ravenna24ore.it

• La Stagione dei Teatri a Ravenna.

Rassegna 08-15.10.2023

Su Corriere di Bologna

• un articolo di Ferdinando Pellerano, con richiamo in prima pagina, sulle opere fotografiche di N.G. Mazzanti, provenienti dall’archivio della Fondazione.

La Fondazione è stata inoltre menzionata a proposito delle seguenti iniziative:

Su Ravenna24ore.it:

• La VIII Biennale di Mosaico contemporane

Su agenzia Aise (anche online su Aise.it):

• Un lancio dedicato allo studio sulla plasticità cerebrale realizzato presso il Centro Studi e Ricerche in Neuroscienze Cognitive dell’Università di Bologna;

Su Emiliaromagnanews24.it:

• la nuova stagione del Teatro Arena del Sole

Su Arte.it

• un articolo sulla mostra Burriravennaoro

La Fondazione è stata menzionata anche a proposito del programma della prima edizione di Foto/Industria leggi qui: Zero/Bologna.eu.

Rassegna 16-22.10.2023

Su La Repubblica ed. Bologna con un articolo di Paola Naldi e Michele Smargiassi che apre la sezione Società, con richiamo in prima pagina e su Il Resto del carlino ed. Bologna un articolo con foto di Claudio Cumani:

• La Fondazione è stata citata in due articoli dedicati alla sesta edizione di Foto/Industria e alla mostra Seeing me, seeing you, seeing us allestita a Palazzo Paltroni

Su Tg24.sky.it e non solo:

• Menzione della Fondazione a proposito del Bologna Jazz Festival 2023, il cui programma è stato presentato ieri

Su Il Resto del Carlino ed. Bologna

• la Fondazione è stata menzionata a proposito del festival Gender Bender.

Rassegna 23-31.10.2023

Su Musica Insieme

• Un articolo sulla IV edizione di Vite straordinarie con segnalazione della Fondazione.

A seguito della conferenza stampa di presentazione del DPP 2024:

• Sul Corriere di Bologna l’articolo di Luciana Cavina, con richiamo in prima pagina, foto e dichiarazioni del presidente.
  • Su La Repubblica ed. Bologna l’articolo a firma di Marco Bettazzi: anche questo con richiamo in prima pagina, foto e dichiarazioni.
  • Su Il Resto del Carlino una notizia con foto.
  • Su Il Resto del Carlino ed. Bologna l’articolo di Andrea Bonzi: con richiamo in prima pagina, foto e virgolettati di Stefanini.
  • Lanci di Ansa Bologna e dell’agenzia Dire.