Ravenna Festival, sei serate gratis per 500 giovani

A poche settimane all’inaugurazione della XXVI edizione di Ravenna Festival si è rinnovato l’appuntamento con Omaggiovani, una delle iniziative più attese dal pubblico più giovane di Ravenna Festival, un pubblico in continua crescita grazie ad una programmazione artistica sempre più multidisciplinare e aperta ai linguaggi ed alle suggestioni del mondo contemporaneo.
L’iniziativa è consolidata e ad apprezzata e viene realizzata dal 2002 in poi con il determinante sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Da allora sono stati messi a disposizione dei ragazzi qualcosa come 30.000 biglietti omaggio con il fine preciso di avvicinare i più giovani alla cultura e alle arti facilitandone i percorsi di accesso. Quest’anno c’è una novità: è stata ampliata la già ricca proposta Omaggiovani che ha aperto le porte del Festival a 500 ragazzi, fino a 26 anni, e ha offerto un carnet di 6 biglietti omaggio anziché i 5 delle ultime edizioni.
Tutte le info su www.ravennafestival.org.