Rigenerazione. Teatro e carcere

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, venerdì 26 Marzo 2021 proponiamo Rigenerazione. Nuove sperimentazioni teatrali dentro e fuori il carcere. L’evento si terrà in diretta dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa rientra in Per Aspera ad Astra, progetto promosso da Acri e sostenuto da 10 Fondazioni associate, che da 3 anni coinvolge circa 250 detenuti, di 12 carceri italiane, in percorsi di formazione professionale nei mestieri del teatro.

Durante l’incontro verrà proiettato Uscite dal mondo, video di azione collettiva diretta da Armando Punzo.

Con la moderazione dell’attrice Andrea Delogu, interverranno:

Enrico Casale – Associazione culturale Scarti
Fabio Valentino – Attore Compagnia della Fortezza
Micaela Casalboni – Teatro dell’Argine
Francesco Profumo – Presidente Acri
Bernardo Petralia – Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Aniello Arena – Attore
Giorgia Cardaci – Attrice, Vicepresidente Associazione Unita – Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo

Conclude Dario Franceschini – Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo

Per seguire l’evento Rigenerazione è necessario registrarsi qui, entro il 23 marzo.