Rinviato l’incontro di mercoledì 13 dicembre

E’ stato rimandato a data da destinarsi l’incontro di mercoledì 13 dicembre dal titolo Il mito greco e le origini di Roma in alcuni particolari del ciclo carraccesco di Palazzo Magnani”, ultimo della rassegna Nel segno dell’Arte a Palazzo Magnani, a cura della società editrice Il Mulino.

La conferenza doveva esser tenuta dal professor Claudio Strinati storico dell’arte, già soprintendente per il Polo museale di Roma.
Strinati ha ideato e organizzato importanti mostre in Italia e all’estero; come divulgatore di storia dell’arte ha condotto trasmissioni televisive e collaborato con quotidiani e riviste. Esperto di pittura e scultura del Rinascimento e del Seicento, è esperto anche nel campo musicale. Ha collaborato con il Dizionario Biografico degli Italiani edito dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana. Tra le sue pubblicazioni, Andrea del Sarto: un San Sebastiano ritrovato (Gangemi, 2013) e Il mestiere dell’artista: dal Trecento al Seicento, (Sellerio, 2014).

Il programma rientra tra le attività del nuovo progetto artistico della Quadreria di Palazzo Magnani, a cura della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di UniCredit.